Pagelle: Enel Brindisi-Vanoli Cremona

Condivisioni

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Baket Brindisi, a cura de “La Stella del Sud-Basket Brindisi”

Durand Scott 8: dai dubbi sul suo impiego alla vigilia, alla super prestazione. Anche oggi trascinatore in attacco soprattutto, ma anche in difesa con corsa e sacrificio su Harris e Turner, quest’ultimo tenuto fermo a soli 7 punti. Salta ovunque per recuperare rimbalzi (ben 9), limita le palle perse e non rinuncia a ispirare i compagni con 3 assist. Il plus/minus di +19 non ha niente di casuale. Mattatore.

Amath M’Baye 8: il suo score di punti è lo stesso dell’ultima partita (19, ma con un 6- in pagella in quell’occasione), ma la qualità…beh quella è tornata ad essere la solita! Molto più razionale ed ispirato nelle scelte in attacco (6/9 da 2), meno fortunato nei tiri da lontano. In difesa mette la museruola a Biligha e arpiona 9 palloni. Freddo ai tiri liberi e finalmente 0 palle perse nel suo scout. Trascinatore.

Nic Moore 7,5: difficile fermarlo quando è in giornata al tiro: 4/7 da oltre l’arco sono numeri da capogiro, e la precisione ai liberi gli fa raccogliere un bottino finale di ben 22 punti. Intelligente in fase di playmaking, attento nel liberarsi fuori dall’arco. Un po’ meno brillante in difesa dove fa più fatica a contenere le percussioni di un ottimo Johnson-Odom. Fromboliere.

Robert Carter jr 7: un po’ in ombra nella prima parte di gara dove è più goffo e lascia quindi più minuti ad Agbelese. Entra decisamente in partita nella seconda metà di gara dove invece raccoglie rimbalzi in attacco e in difesa e risolve spesso situazioni ingarbugliate nel pitturato alla sua maniera. Ben 3 stoppate a segnare il proprio territorio: da qui non si passa! Roccioso.

Kris Joseph 6,5: la sua è una presenza che si vede poco ma si sente tantissimo. Non ancora lucidissimo nelle conclusioni, ma già prestante con il suo fisico. La difesa cremonese è costretta, pur vedendolo tirare poco, a dedicargli molte attenzioni per evitare guai peggiori. I 27’ di impiego sono indice che la sua condizione è in netta crescita. Mette a referto 2 assist e una stoppata per condire il rientro davanti al proprio pubblico. In rinascita.

Phil Goss 6,5: è un periodo difficile per il suo tiro da oltre l’arco, mentre resta il Goss di sempre in fase di costruzione e penetrazione. Ispira i compagni (3 assist) e tiene in costante apprensione la difesa lombarda, mentre in difesa non risparmia aggressività nei corpo a corpo per recuperare i palloni e difendere con energia, pur vedendosi fischiare qualche fallo di troppo. Generoso.

Marco Spanghero 6+: 11 minuti per lui, utili per far rifiatare Moore e Goss. Li interpreta con maggiore personalità delle ultime uscite e si mette al servizio dei compagni. 1 tripla a segno su 3 tentativi, avesse qualche chance in più in campo aperto… Impegnato.

Marco Cardillo 6: acciaccato in settimana, entra 8 minuti anche per coprire numericamente il forfait di Donzelli. Non è il felino dei giorni migliori, ma dà comunque il suo contributo da secondo allenatore e con 2 assist a referto. Motivatore.

Danny Agbelese 5,5: c’è tanto impegno da parte sua, ma anche diversi pasticci. In difesa si sbatte e limita per quel che riesce Gaspardo, mentre in attacco è a volte troppo testardo nel cercare soluzioni non propriamente nel suo bagaglio tecnico. Contribuisce comunque con 4 rimbalzi e 2 palle recuperate mentre è “quasi” incolpevole sui passi che commette ricevendo palla in corsa su un contropiede (errata la scelta di Goss di servirlo). Grezzo.

Coach Meo Sacchetti 7+: lavora parecchio sulla difesa riuscendo di fatto a limitare tutti i maggiori pericoli di Cremona (Johnson-Odom fa sì 21 punti, ma tirando con 8/17…) e non facendo prendere ritmo a Harris e Turner. Ancora severo nel post partita mostrando di conoscere bene pregi e difetti dei suoi che cercherà di limare e migliorare nel finale di stagione. Bacchettone.

Foto: Vito Massagli

E’ iniziato il sondaggio per votare l’MVP del mese di Marzo (scadenza 28 Marzo). Puoi iniziare a votare il miglior giocatore del mese. Ti ricordiamo che hai 3 voti da poter utilizzare.

MVP Marzo 2017 - Chi è l'MVP del mese di Marzo?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenti

commenta

About Simone Silvestro 62 Articles
Brindisino, classe 1993. Da oltre 10 anni seguo con passione il percorso della New Basket Brindisi raccontando le vicende della stessa. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista. Prediligo il basket ma seguo con interesse anche tanti altri sport, nei quali mi affascinano tutte le storie che ne derivano.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*