La sindaca Angela Carluccio: “Faremo il possibile per salvare il basket a Brindisi”

Condivisioni

Sempre tramite il “Nuovo Quotidiano di Puglia” la sindaca di Brindisi Angela Carluccio parla della questione palazzetto:

“Quando si tratta di queste cose non vado per schieramento politico o simpatia. So che la città tiene particolarmente al basket, che è lo sport del cuore dei brindisini. Ed ovviamente faremo tutto il possibile per salvarlo. Anche se, come sempre, invito tutti ad essere un minimo obiettivi: noi dobbiamo fare i conti con quelle che solo le risorse a nostra disposizione. A tutti piacerebbe costruire un Palaeventi nuovo. Ma chi lo realizza? Con quali fondi? Chi lo gestisce? E chi si occupa della manutenzione?”.

Quindi il piano per salvare il basket a Brindisi e l’unica possibilità fattibile, anche compatibile con i tempi richiesti, sarebbe quella di ampliare l’attuale PalaPentassuglia.

UPGRADE 13:21

Questo il messaggio sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Brindisi:

“Considero la New Basket Brindisi un vanto per questa città e sono assolutamente determinata a far sì che il “Pala Pentassuglia” sia adeguato alle norme previste dalla Federazione”: lo dichiara la sindaca Angela Carluccio.
“Ovviamente dovrò confrontare quella che è la mia volontà con i rappresentanti di maggioranza e opposizione perché la decisione di dirottare verso l’impianto sportivo una parte delle risorse pubbliche comporta un’assunzione di responsabilità da parte di tutti”, continua Carluccio.
“Tale assunzione di responsabilità – conclude la sindaca – dovrà coinvolgere necessariamente anche la società New Basket Brindisi che, a fronte di un eventuale investimento per l’ampliamento del palasport, dovrà garantire il proprio impegno a proseguire l’attività ai massimi livelli”.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "La sindaca Angela Carluccio: “Faremo il possibile per salvare il basket a Brindisi”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti