VIDEO | Il contropiede di Scott fermato da Cournooh. La terna arbitrale concede rimessa a Cantù dopo l’instant replay.

Condivisioni

In queste ore sta facendo discutere la scelta arbitrale dopo l’utilizzo dell’instant replay sull’azione di contropiede di Durand Scott. Il punteggio è sul 79-77 a favore di Cantù e Brindisi dopo aver recuperato palla con Carter attacca il ferro con Durand Scott che viene però recuperato da David Cournooh. Quest’ultimo sporca il pallone al giocatore dell’Enel facendo finire il pallone sul ginocchio dell’esterno giamaicano. Il pallone però prima di toccare il parquet colpisce la spalla/petto di Cournooh.

Inizialmente il terzo arbitro, sig Grigioni, concede una rimessa in attacco per Brindisi. Su suggerimento del sig Quarta, il primo arbitro Filippini decide di consultare l’Instant Replay. Dopo 1 minuto e 20 secondi la terna decide di invertire la rimessa. 

Le immagini parlano chiaro e per questo la New Basket Brindisi ha deciso di pubblicare una nota ufficiale sul proprio sito contro la decisione presa dalla terna arbitrale.

In questo video, montato da “La Stella Del Sud – Basket Brindisi”, possiamo vedere l’azione da diverse inquadrature e con diverse velocità:

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2289 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*