Ufficiale: Nic Moore è il nuovo playmaker dell’Enel Brindisi

Condivisioni

Nic Moore Enel BrindisiL’Enel Brindisi ufficializza l’acquisto del suo nuovo playmaker: si tratta di Nic Moore (come anticipato). Il giocatore nativo di Winona Lake, classe 1992, ha appena concluso la carriera collegiale con SMU (16.1 punti, 2.4 rimbalzi e 5.2 assist di media nella stagione 2015/16) e attualmente è impegnato nella NBA Summer League con i Miami Heat (1.7 punti, 1 rimbalzo e 0.7 assist di media in 3 gare con 8.1 minuti di utilizzo ad Orlando). Per questo motivo nel contratto del giocatore c’è una NBA Escape in caso di chiamata da parte di una franchigia al termine della NBA Summer League. Per Nic Moore, la stagione 2016/17 sarà la prima da professionista.
Questo il comunicato ufficiale dell’Enel Brindisi:

L’Enel Basket Brindisi è lieta di annunciare l’ingaggio per il prossimo campionato di Lega A del playmaker statunitense Nic Moore. Un importante colpo di mercato che contribuisce in maniera rilevante a dare forma alla nuova squadra dell’Enel Basket Brindisi.

Nic Moore (USA), nato il 1° luglio 1992, 77 kg per 175 cm, ruolo playmaker.

Moore inizia in NCAA con Illinois State nella stagione 2011/2012 realizzando di media nelle 33 gare disputate 9.1 punti e 3.7 assist, venendo inserito nel miglior quintetto freshman della conference MWC (giocatori al primo anno universitario).
Nella stagione 2012/2013, passando alla Southern Methodist University (SMU), è obbligato a non giocare per regolamento NCAA. Rimane con SMU fino alla scorsa stagione giocando un totale di 99 partite e realizzando di media 14.6 punti, 5.1 assist e 1.4 palle recuperate.

A livello personale riceve notevoli riconoscimenti da parte dell’NCAA: per due stagioni sportive consecutive (2014-15, 2015-16) riceve “l’All ACC Player of the Year”, conquista l’inserimento nel miglior quintetto di conference anche l’anno precedente (quindi 13/14, 14/15 e 15/16); con la squadra vince la stagione regolare della conference nella stagione 14/15 e arriva secondo lo scorso anno. Grazie al suo rendimento viene convocato con la nazionale universitaria USA per i mondiali di categoria in Corea del Sud nel 2015, riuscendo a vincere la medaglia d’oro.

Nic Moore ha sviluppato il suo talento sotto la guida di uno tra i più grandi allenatori della storia del basket americano: Larry Brown. Questi lo ha reso un giocatore in grado di leggere la partita, rallentando o accelerando il ritmo, gran giocatore di pick&roll, capace di assumersi responsabilità anche sotto pressione, abile nel mantenere lucidità e concentrazione anche in caso di ultimo tiro.

La dichiarazione di coach Meo Sacchetti: “Siamo molto soddisfatti della scelta, cercavamo un playmaker con le caratteristiche e lo stile di gioco di Moore, veloce in campo e un buon tiratore dalla lunga distanza. La sua capacità di lettura e di impostare le azioni si sposano perfettamente con la nostra idea di basket rapido e dinamico. Pensiamo di aver trovato la guida giusta per la squadra.”

Nic Moore è al momento impegnato in Summer League con la maglia di Miami Heat, i tifosi possono iniziare a conoscere il prossimo playmaker dell’Enel Basket Brindisi seguendo gli eventi di Orlando e Las Vegas.

L’accordo con Moore prevede clausola NBA-Out in caso di contratto con squadra NBAentro la fine della Summer League.

Segui Nic Moore su Instagram: @sirsicnic

Ufficio Stampa
New Basket Brindisi

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2281 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*