Ufficiale: Francesco Morciano passa alla Fortitudo Moncada Agrigento

Condivisioni

Il giovane Francesco Morciano lascia l’Enel Brindisi e passa alla Fortitudo Moncada Agrigento in A2 Ovest. Il giocatore nato a Mesagne nel 1996, ha esordito in Serie A il 2 Marzo 2014 contro la Cimberio Varese arpionando un rimbalzo. Nella scorsa stagione invece durante la prima giornata contro Pesaro mise a referto una tripla e 2 rimbalzi. Per lui anche esordio nei secondi finali di Gara 5 dei playoff contro Reggio Emilia ed esordio in EuroChallenge il 9 Dicembre 2014 in Svezia contro il Södertälje Kings. Invece contro il Ratiopharm Ulm, in casa, i primi 2 punti in Europa. Ecco il comunicato della società siciliana:

La Fortitudo Moncada Agrigento è lieta di annunciare l’ingaggio di Francesco Morciano (200 cm, 1996), che va a chiudere il roster per la stagione 2015-16.

Francesco proviene dal settore giovanile della New Basket Brindisi, è un’ala piccola con un buon tiro da fuori e buone qualità anche nell’uno contro uno, arriva ad Agrigento per guadagnarsi spazio in un campionato importante come la serie A2 e per continuare la sua crescita tecnica.

Nelle ultime due stagioni ha fatto parte della prima squadra della Enel Brindisi in Serie A, segnando i primi punti della sua carriera tra i “grandi” in occasione della prima giornata dello scorso campionato (3 punti, 2 rimbalzi contro Pesaro).

Queste le parole di coach Franco Ciani: “Francesco viene a completare la nostra squadra dando profondità e varietà alla composizione del roster. Ha già fatto vedere le sue qualità a livello di settore giovanile meritandosi di entrare a pieno titolo nell’organico della prima squadra brindisina, pur non giocando molti minuti in Serie A. Si tratta di un’operazione importante e utile per il presente ma soprattutto con stimolanti sviluppi futuri“.

Ecco le prime dichiarazioni di Francesco Morciano da agrigentino: “Questa è per me una nuova avventura, spero di fare bene ed aiutare la squadra in tutti i modi. Agrigento è un’ottima piazza e sono contento che mi abbiano voluto. Non vedo l’ora di iniziare i primi allenamenti e di conoscere tutti: lo staff, i miei futuri compagni di squadra, la gente di Agrigento e sopratutto i tifosi. Ci vediamo presto!“.

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2200 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*