Ufficiale: Durand Scott torna a vestire la maglia dell’Enel Brindisi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1391 visualizzazioni

Colpo dell’Enel Brindisi che riesce a rinnovare Durand Scott, uno dei migliori giocatori della passata stagione. Il giocatore nativo di New York, ma di passaporto giamaicano, dopo aver chiuso la stagione con la maglia bianco-azzurra con 13.3 punti, 4.8 rimbalzi e 1.5 assist di media  in 26 gare si era trasferito in Porto Rico per concludere il 2015/16 e giocare i playoff con i Vaqueros de Bayamon dove in 13 gare ha prodotto 11.3 punti, 3.1 rimbalzi, 2.3 assist e 1.1 recuperata di media.
Questo il comunicato ufficiale dell’Enel Brindisi:

L’Enel Basket Brindisi è lieta di annunciare l’ingaggio di Durand Scott, guardia-ala nato il 22 Febbraio 1990 a New York. Per l’atleta con passaporto giamaicano si tratta di un graditissimo ritorno a Brindisi, dove nella passata stagione sportiva si è distinto per dedizione al lavoro, professionalità e spiccate doti di leadership. Una conferma importante che evidenzia ancor più la caratura internazionale che la società, e tutto l’ambiente, ha assunto in questi anni.

Dopo i quattro anni al college di Miami Hurricanes, Durand apre le porte all’Europa approdando, nell’estate del 2014, in Israele all’Hapoel Tel Aviv. Successivamente ecco giungere la chiamata dall’Italia, con provenienza Brindisi. Nella scorsa annata mette in mostra tutte le proprie qualità, chiudendo la stagione regolare alla media di 13.5 punti a partita tirando con il 57% da 2, il 34% da 3 e il 77% ai liberi, raccogliendo 4.8 rimbalzi e fornendo 1.5 assist in 28 minuti. In Eurocup invece disputa 8 partite per una media di 25 minuti a match, realizzando 9.4 punti con il 61% da 2, il 20% da 3 e l’84% ai liberi, con 4 rimbalzi catturati.

Bentornato Durand!

La conferma di Durand Scott arriva insieme all’emissione dell’abbonamento n. 1500.

Ufficio Stampa
New Basket Brindisi

Foto: Vito Massagli

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Ufficiale: Durand Scott torna a vestire la maglia dell’Enel Brindisi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti