Samardo Samuels: “Qui per aiutare la squadra a vincere e raggiungere i playoff”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 433 visualizzazioni

Questo pomeriggio, presso la sala stampa “Antonio Corlianò”, è stato presentato ufficialmente il nuovo acquisto Samardo Samuels. A prendere per primo la parola è stato il GM Alessandro Giuliani. Ecco le loro dichiarazioni:

GM Alessandro Giuliani: “Stavamo cercando da tempo un nuovo tassello per la nostra squadra, nonostante le bugie che ho dovuto dire. Soprattutto dopo la vittoria di Brescia volevamo aggiungere un nuovo elemento per raggiungere i playoff. Ho parlato con l’agente di Samardo, che è un agente molto importante (Teodosic, Langford, Antetokounmpo etc), inizialmente non c’erano le condizioni ma poi quando abbiamo parlato dell’obiettivo playoff l’accordo è stato abbastanza facile anche grazie l’ok del Presidente Marino e dei soci. Samuels ha voglia di giocare dopo l’esperienza in Cina e dopo lo stop. Nell’ultimo mese comunque si è allenato duramente. Avrà sicuramente bisogno di tempo, vedi anche Logan ad Avellino. E’ un giocatore esperto che ci darà profondità in area e un po’ di più gioco spalle a canestro. Fortunatamente non ha bisogno di conoscere il campionato italiano e conosce anche alcuni dei nostri elementi.Con l’arrivo di Samuel abbiamo dovuto rescindere Danny Agbelese”

Samardo Samuels: “Conosco Brindisi, conosco alcuni dei miei nuovi compagni e credo mi ambienterò in fretta. So di essere arrivato in un momento importante della stagione e il mio obiettivo primario è quello di diventare un parte importante della squadra e non sperimentare qualcosa sul mio gioco. L’importante ora è vincere. Da domenica cercherò di aiutare la squadra a raggiungere i playoff. Ho giocato spesso contro Sacchetti e so cosa vuole dalla sua squadra ma principalmente io sono qui per la difesa e per i rimbalzi. Negli ultimi anni ho avuto sempre molto consapevolezza della mia forza e del mio gioco anche perchè ho giocato in società importanti come Milano e Barcellona, tutte società che avevano grandi ambizioni quindi non mi spaventano le pressioni. Nonostante nelle ultime 2 stagioni non ho giocato in Italia ho continuato a seguire il campionato anche perchè ho molti amici che giocano in Serie A. Amo la pallacanestro, che sia in America, in Europa o in Cina. Milano è la squadra da battere, ma il campionato italiano è di alto livello per cui ogni partita è da disputare come una finale. Sono qui per dare ancora più competitività. Ho scelto il 27 perchè il numero fortunato di mia moglie”. 

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Samardo Samuels: “Qui per aiutare la squadra a vincere e raggiungere i playoff”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

}
Vai alla barra degli strumenti