Rumors: Accostati a Brindisi Jeff Xavier, Mychel Thompson e Josh Selby. Si attendono Zerini e Simmons

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1219 visualizzazioni

Ufficializzato Durand Scott (clicca qui) il GM Alessandro Giuliani ora seguirà attentamente la NBA Summer League. Nelle ultime ore però vengono accostati all’Enel Brindisi più di un paio di nomi. 

Jeff Xavier providenceSi parte con Jeffrey “Jeff”  Xavier, già menzionato ieri (clicca qui). Da quanto ci risulta ci sono segnali di una possibile trattativa. Il playmaker è nato il 7 settembre 1985 a Pawtucket (Rhode Island, USA) ma è naturalizzato capoverdiano (quindi Cotonou). Nelle ultime 3 stagioni ha giocato in Spagna con l’Autocid Ford Burgos. Nella stagione appena terminata ha trascinato la squadra spagnola al titolo in LEB Gold conquistando così la Liga ACB (massimo campionato spagnolo). Per il prodotto di Providence 12.3 punti, 2.6 rimbalzi e 1.5 assist di media. Inoltre è stato pre-convocato per AfroBasket 2015.

 

 

 

 

Secondo quanto riporta il “Nuovo Quotidiano di Puglia”, l’Enel Brindisi avrebbe nel mirino anche Mychel Thompson e Josh Selby.
Mychel ThompsonMychel Thompson, fratello di Klay neo-campione NBA con i Golden State Warriors, gioca nel ruolo di ala piccola. Nato il 1° Giugno 1988 a Portland (Oregon, USA) è in possesso anche di passaporto giamaicano (cotonou). Rispetto al fratello minore, Mychel dopo l’esperienza al college (Popperdine Waves: 11.4 punti, 4.3 rimbalzi e 1.6 assist di media nei 4 anni in NCAA) non è riuscito a strappare un contratto NBA. Dal 2011 così gioca costantemente in NBA D-League. Prima con gli Erie BayHakws, poi con gli Sioux Falls Skyforce ed infine con i Santa Cruz Warriors dove quest anno ha vinto il titolo (14.2 punti, 3.4 rimbalzi, 2.1 assist e 1.2 palloni rubati in 30.1 minuti di utilizzo). Nel primo anno con gli Erie, fu chiamato dai Cleveland Cavaliers (con i quali aveva giocato la pre-season) il 9 Dicembre 2011. Dopo 5 gare, 3 in starting five, e 3.6 punti, 1 rimbalzo e 1.4 assist di media in 18 minuti fu rimandato agli Erie BayHawks nel Febbraio del 2012.

 

 

Josh SelbyJosh Selby, playmaker 24 enne di Baltimore (Maryland, USA) nel draft del 2011 fu chiamato alla 19° scelta nel 2° round dai Memphis Grizzlies dove è riuscito a giocare per 2 stagioni (dal 2011 al 2013). Chiusa l’esperienza NBA con 2.2 punti, 0.5 rimbalzi e 0.9 assist di media nelle ultime 2 stagioni ha giocato prima in Cina (con il Qingdao DoubleStar), per poi finire in Croazia (con il Cedevita Zagabria) mentre nell’ultima stagione ha giocato in Israele con il Bnei Herzelia con il quale ha finito il campionato al 9° posto e con le media di 16.2 punti, 2.9 rimbalzi e 5 assist di media. Da quello che ci risulta il giocatore avrebbe ricevuto un’offerta dalla Vanoli Cremona con la quale avrebbe già trovato un’intesa. Si parla anche di un contratto già firmato ma sembra che Selby avrebbe una NBA-escape che potrebbe esercitare.

Intanto Giancarlo Ferrero e Murphy Holloway, accostati a Brindisi, sono definitivamente sfumati. Il primo ha firmato per l’OpenjobMetis Varese mentre il secondo ha firmato in Francia con il Cholet dopo che l’Enel Brindisi ha ricevuto la wild card per l’EuroCup e ha abbandonato così la trattativa che era vicina alla conclusione prima dell’ingresso nella coppa europea.

Per quanto riguarda i capitoli rinnovi, Andrea Zerini, secondo Puglia TV, sembra abbia raggiunto un’intesa economica per rimanere a Brindisi. Da quello che ci risulta il giocatore ancora non ha deciso il suo futuro e nelle prossime ore (o settimane) dovrebbe comunicare la sua scelta. (Pistoia, Venezia rimangono alla finestra). Mentre ancora nessuna novità per quanto riguarda il rinnovo di Cedric Simmons.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Rumors: Accostati a Brindisi Jeff Xavier, Mychel Thompson e Josh Selby. Si attendono Zerini e Simmons"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti