Pagelle: Umana Reyer Venezia-Enel Basket Brindisi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 561 visualizzazioni

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella Del Sud – Basket Brindisi”

Pullen Umana Reyer Venezia-Enel Basket Brindisi - 20° Giornata Serie A BEKO - La Stella Del Sud (vietata la riproduzione)

James Mays 7:  A tratti si rivede il “Mr. EveryWhere” di inizio stagione ma la forma ancora non è la migliore. Presenza importante nel pitturato e canestri che fanno sperare all’Enel sino all’ultimo di aggiudicarsi la partita. Al Taliercio chiude in doppia-doppia con 20 punti (8/15 da 2 e 4/4 dalla lunetta) e 12 rimbalzi (di cui ben 7 offensivi). Il pivot centrafricano inoltre mette a referto 1 assist, 3 perse ma anche 6 falli subiti. Risulta così l’MVP della gara con 24 di valutazione finale e +8 di plus minus (il secondo più alto di squadra). Può ritornare ad essere un fattore per la squadra nel finale di stagione.

Marcus Denmon 6,5: Lo spursino mette dentro dei canestri importanti per la partita di Brindisi anche se poi a fine gara saranno i lagunari a festeggiare. Nel 1° quarto firma il +7 insieme a Mays mentre poco prima replica la schiacciata delle Final Eight posterizzando nuovamente Peric, nel 3° firma il controsorpasso e il nuovo +7 e al 34° con un’altra bomba firma il 64-67 e dopo quel momento l’Enel metterà a referto solo altri 4 punti. La guardia chiuderà con 18 punti, tirando con un misero 1/5 da 2 (20%) e 5/11 da 3 (45.5%), 3 rimbalzi, 3 recuperate, 2 assist e 15 di valutazione finale.

Demonte Harper 6,5: Continua il buon momento di forma di Demonte Harper. Nella scorsa partita a Trento probabilmente ha giocato la sua peggiore partita in maglia Enel partendo in starting five mentre a Venezia uscendo dalla panchina riesce a fare la differenza. Nel 2° quarto con 2 canestri (di cui 1 schiacciata) porta Brindisi avanti così come nel 3° quarto. 8 punti con 4/4 da 2, 2 rimbalzi, 1 recuperata e 9 di plus minus (il più alto di squadra).

Delroy James 6: In attacco ha la mano fredda e mette a referto solo 5 punti (0/2 da 2, 1/3 da 3 e 2/2 ai liberi) mentre in difesa sembra essere più caldo, chiedere a Peric stoppato ben 2 volte. Arpiona 7 palloni (2° dopo Mays), serve 2 assist e perde e recupera 1 palla e chiude così con 12 di valutazione finale.

Jacob Pullen 6: Piccolo passo indietro per il play bianco-azzurro. Chiude con 10 punti tirando con il 50% dal campo (2/5 da 2 e 2/3 da 3). Prima dell’intervallo con un buzzer-beater firma il 37-42 con il quale sembra dare fiducia e superiorità a Brindisi. 2 rimbalzi, 2 perse e recuperate e 3 assist (il migliore insieme a Turner) il suo bottino finale.

Massimo Bulleri 5,5: 10 minuti sul parquet nei quali il “Bullo” riesce a mettere 4 punti fondamentali. Il capitano mette a referto anche 1 assist e 1 recuperata e come al solito Bucchi lo butta nella mischia quando c’è da ragionare.

Elston Turner 5: Come a Pullen piccolo o forse anche di più passo indietro per lui. E.T. in laguna mette dentro solo una tripla (0/1 da 2 e 1/4 da 3) ma quello che lo fa candidare come uno dei peggiori in campo sono le 5 palle perse che Venezia capitalizza sempre al meglio. Se nelle conclusioni non è fortunato nel girare palla comunque è uno dei più lucidi servendo così 3 assist.

Micheal Eric 4,5: 11 minuti in cui non sembra essere così esplosivo e piazzato nel pitturato. 3 punti e 3 rimbalzi.

David Cournooh 4: 5 minuti con le scarpette allacciate in cui è la fretta a farne da padrone. 1 fallo commesso, 1 rimbalzo, 2 perse e solo una buona difesa a fine 1° quarto per il giovane di Villafranca.

Andrea Zerini 4: 3 falli in un amen nel 2° quarto (poco più di un minuto) che condizionano la sua gara. Non è la sua giornata.

Foto: Damiano Tasco

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Pagelle: Umana Reyer Venezia-Enel Basket Brindisi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti