Pagelle: Manital Torino-Enel Brindisi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 508 visualizzazioni

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella del Sud – Basket Brindisi”

Oderah Anosike 7,5: si è rivisto l’Anosike che conoscevamo. Forse nella partita sbagliata, ma si è rivisto, ed è un segnale importante (dato che a breve si tireranno le somme). Finalmente cerca e trova le conclusioni da sotto, lotta con il fisico e si procura falli. Arpiona ben 14 palloni e chiude in doppia doppia. Con questo Anosike, forse qualche partita in più si vinceva. Coraggioso.

Adrian Banks 7: non impeccabile nemmeno lui, ma è comunque tra i migliori dei suoi. 25 punti, 3 assist e 3 rimbalzi. L’unico a trovare canestri nei momenti di buio in attacco, prova come sempre a prendersi la squadra sulle spalle solo che per farlo è costretto spesso a forzare e perde ben 6 palloni. Impreciso da lontano, ma comunque ci prova. Stoico.

Durand Scott 6,5: non è facile per nessuno attaccare il ferro con i difensori della Manital, e le sue percussioni ne risentono. Si scontra contro tanti kili e cm in più, e fa molta più fatica del solito a trovare punti (ne fa comunque 11 con 4/9 da 2). Presente a rimbalzo (9) e volenteroso in difesa. Domato.

Ovie Soko 6: in chiaroscuro l’esordio del nuovo 4, che probabilmente è arrivato troppo tardi. Non è preciso nei tiri da lontano ma quando attacca il ferro dà l’impressione di essere una presenza massiccia nel pitturato. 9 punti e 1 rimbalzo in 18’. Ancora da scoprire, ma la prima sensazione è positiva. Battezzato.

Marco Cardillo 6: come i minuti sul parquet, in cui non altera gli equilibri dato che la metà circa sono di garbage time. Si segnala per una bella schiacciata. Marginale.

Alexander Harris 5,5: sono dure le partite quando sei un tiratore e la palla circola poco e male. Corre tanto per 12’ ma non conclude granchè. Un paio di buoni tiri a bersaglio ma poco altro. Ininfluente.

Andrea Zerini 5,5: White ed Eyenga sono un rebus. L’energia e il sacrificio ci sono ma oggi non bastano, e dai lunghi avversari arrivano tanti punti. Segna 6 punti con 2/6 dal campo e a differenza del solito non contribuisce a rimbalzo. Stancato.

David Cournooh 5: Una brutta giornata per lui. 33’ in campo dove non riesce in nessun modo a rendersi pericoloso. In difesa si ritrova a dover marcare un Dyson da 29 punti che lo beffa in tutte le maniere più imprevedibili. 2 assist e 2 punti con 1/6 dal campo è il magro bottino a referto. Annebbiato.

Obadiah Trotter sv: 4’. Non serve aggiungere altro.  

Djordje Gagic 4,5: un’altra giornataccia. Sembra quasi aver troppa foga. Gli avversari sono dei signori giocatori ma i suoi disastri spesso li combina da solo. I passi continuano ad essere un problema e la sua tecnica viene quasi stuprata dal suo nervosismo. Impreciso anche in lunetta, 5 punti e 4 rimbalzi in totale. Nervoso.

The following two tabs change content below.

Simone Silvestro

Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Ultimi post di Simone Silvestro (vedi tutti)

Commenti

commenta

Simone Silvestro

Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}