New Basket Brindisi: più lontano il rinnovo con Enel?

Condivisioni

Nei finali di stagione degli ultimi anni spesso si è parlato del rinnovo del contratto tra New Basket Brindisi ed il main sponsor Enel. Questa volta però sembrano essere arrivati al capolinea i rapporti tra la società di Contrada Masseriola e il colosso energetico. Non è passato inoltre inosservato a molti tifosi su Facebook il cambio nome della pagina ufficiale della squadra da “Enel Basket Brindisi” a “New Basket Brindisi”.

“Inutile negare che sono preoccupato per il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Enel senza il quale, voglio chiarire, è difficile immaginare la prosecuzione del nostro progetto sportivo nel massimo campionato, anzi sono del tutto certo che scompaia” ammette il Presidente Nando Marino.  “Dopo la Coppa Italia, dobbiamo iniziare a pianificare la prossima stagione sportiva e capire se vi sono opportunità concrete per il futuro di questa società: a Roma incontreremo i vertici di Enel per discutere del rinnovo, ma è evidente che non si possa andare avanti col solo sforzo di noi soci e degli altri sponsor che ci sostengono”.

In più nelle prossime Final Eight di Coppa Italia i bianco-azzurri scenderanno in campo con il naming “Cantine Due Palme Brindisi”. E’ inutile negare che anche questo ha destato molti sospetti e preoccupazioni tra i tifosi. Ma ci pensa il vicepresidente Giuseppe Marinò a chiarire la denominazione della New Basket Brindisi nel torneo di Rimini: “Le dinamiche contrattuali che ci legano all’Enel non prevedevano la presenza del loro nome sulla canotta di gioco in Coppa Italia ed è ovvio che la società elettrica sia stata la prima ad essere contattata”. Marinò poi aggiunge: “Non voglio soffiare sul fuoco, ma la programmazione della nostra stagione sportiva non potrà andare oltre i prossimi due mesi: per noi è stato un orgoglio e un vanto poter andare in giro nei palazzetti d’Italia e d’Europa con Enel come sponsor e non si cancella quello che s’è fatto finora perché non saremmo mai arrivati dove siamo arrivati senza di loro, ma l’incertezza non fa mai bene”.

E’ chiaro quindi che la società faccia fatica in questo momento a trovare un accordo e un dialogo concreto con Enel. Questa sarà la fine di un’era o è una semplice strategia per strappare un nuovo contratto con Enel? Come spesso ha dichiarato il Presidente Nando Marino però: “No Enel, No Party!”.

Fonte dichiarazioni: Nuovo Quotidiano di Puglia

 

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2123 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*