Mercato: dopo l’ufficialità di coach Sacchetti si lavora su staff e rinnovi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1710 visualizzazioni

Massimo Maffezzoli

Massimo Maffezzoli

Questa mattina l’Enel Brindisi ha ufficializzato coach Meo Sacchetti. L’ex allenatore della Dinamo Sassari ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. Il tecnico di Altamura ora sceglierà lo staff della prossima stagione a partire dal ruolo del vice-coach. Tra le varie opzioni spicca il nome di Massimo Maffezzoli, in scadenza di contratto con il Banco di Sardegna Sassari. Secondo indiscrezioni di “Spicchi D’Arancia” però Sacchetti proverebbe anche a trattenere coach Daniele Michelutti, dato partente invece dal Presidente Nando Marino qualche giorno fa. Inoltre Sacchetti e Michelutti hanno lavorato già assieme nella stagione 2008-09 ad Udine. Confermatissimi invece l’assistant-coach Marco Esposito e il GM Alessandro Giuliani, quest ultimo, nonostante un’altro anno di contratto a Brindisi, ripetutamente accostato a Torino e Verona. La società del Presidente Nando Marino avrebbe anche offerto al GM un estensione di contratto sino al 2018. Non è escluso anche che il ruolo di vice e anche quello del preparatore atletico venga però scelto dalla società di Contrada Masseriola. 

Adrian Banks

Adrian Banks

Capitolo rinnovi: Oltre alla permanenza di David Cournooh, dovuta al contratto biennale firmato lo scorso anno, la società lavora per le riconferme di Andrea Zerini, Marco Cardillo ed Adrian Banks, così come dichiarato dal Presidente Nando Marino. In più il GM Giuliani ha anche il compito di parlare con i giocatori che hanno convinto di più in questa stagione per valutare insieme se continuare l’avventura in Puglia, quindi la lista potrebbe allargarsi. Per quanto riguarda Adrian Banks, la guardia non ha ancora comunicato la sua risposta all’offerta di rinnovo dell’Enel Brindisi. La guardia di Memphis, diventato papà per la seconda volta lo scorso 3 Maggio, prende tempo e valuta le varie opzioni in base anche alla famiglia e proprio per stare vicino alla moglie ha rifiutato lofferta di Strasburgo per i playoff di Pro A, lasciando cadere anche unopzione per il 2016-17 a cifre quasi doppie rispetto alla proposte da Brindisi.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Mercato: dopo l’ufficialità di coach Sacchetti si lavora su staff e rinnovi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti