Mercato: Cedric Simmons recupera, Brindisi più vicina?

Questo articolo ha avuto 1316 visualizzazioni

Buone notizie arrivano dagli States. Cedric Simmons ha completato tutte le tappe del suo recupero ed ora è in buona forma. Ci risulta anche che il pivot è pronto per giocare e l’Enel Brindisi ora sogna di riformare l’asse play-pivot composta da Scottie Reynolds e Cedric Simmons. Il playmaker dovrebbe essere annunciato tra oggi e lunedì dopo lo slittamento di ieri.
Cedric Simmons era tornato a Brindisi lo scorso 8 Novembre dopo l’esperienza della Stagione 2012/13 (9.4 punti, 6.6 rimbalzi e 1.3 stoppate di media). La sua seconda avventura a Brindisi però dura solo 28 giorni, infatti il 6 Dicembre 2014, nella gara interna contro l’Openjobobmetis Varese, Simmons subì la lesione totale del tendine del quadricipite del ginocchio sinistro durante un movimento di salto per recuperare un rimbalzo in attacco. Dopo le lacrime e l’uscita dal campo il prof. Giuliano Cerulli operò il pivot al Policlinico Gemelli di Roma il 10 Dicembre. Simmons viaggiava con la media di 8.8 punti, 6.1 rimbalzi, 1.5 stoppate e 0.5 assist (in 4 gare giocate) in campionato mentre in Eurochallenge con la media 11 punti, 10 rimbalzi e 2.5 stoppate (in 2 gare giocate). Il 20 Aprile 2015 l’Enel Brindisi rescinde consensualmente il contratto per permettere al giocatore di continuare le cure in USA ma a fine stagione torna a Brindisi per essere monitorato dallo staff medico brindisino e dal prof. Cerulli e continuare il lavoro di recupero non mancando di essere vicino ai compagni. Il pivot di passaporto bulgaro continua così a lavorare costantemente da settimane e la conferma del suo recupero arriva anche da EuroHoops.
Il Presidente Nando Marino ha offerto al giocatore un contratto formato da step in base al suo recupero, dove gli sarà garantito un minimo. Al momento ci sono buone possibilità di rinnovo, un buon 50% , ma attenzione all’Instabul BSB che ha messo gli occhi sul giocatore e mantiene calda la pista per portarlo in Turchia.

Foto: Tasco

 

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

  • Mercato: l’Enel Brindisi valuta il ritorno di Dejan Ivanov. - 28 novembre 2015
  • Mercato: l’Enel Brindisi ripensa a Eke Ibekwe dopo aver sondato Ronald Roberts - 5 novembre 2015
  • Eurocup – 4° Giornata, Grupp B |MHP Riesen Ludwigsburg-Enel Brindisi: 84-80 - 4 novembre 2015
  • Pagelle: Acqua Vitasnella Cantù – Enel Brindisi - 3 novembre 2015
  • VIDEO | Acqua Vitasnella Cantù-Enel Brindisi - 2 novembre 2015
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ