Marco Cardillo: “E’ un vero peccato questa sconfitta. Eravamo partiti bene poi ci siamo adagiati”

Condivisioni

Le parole del capitano Marco Cardillo nel post partita di The Flexx Pistoia-Enel Brindisi:

“Siamo partiti bene come ci aveva chiesto coach Sacchetti dopo l’inizio così così nella prima di campionato. Forse a livello incoscio ci siamo un po’ adagiati sul vantaggio conquistato. E’ stato un errore, perché la partita non era assolutamente chiusa. E’ un vero peccato questa sconfitta, perché ci tenevamo a ripetere la vittoria ottenuta nell’esordio. Ma gli errori commessi qui a Pistoia ci saranno utili per migliorare sul piano della concentrazione e dell’intensità”.

Queste invece le parole dell’ex David Cournooh: “Dell’avventura a Brindisi conservo un buon ricordo e ci tenevo a fare bella figura con la mia vecchia squadra. In realtà ho provato anche un po’ di emozione in campo, soprattutto nei primi minuti. Ma un po’ tutta la squadra oggi è partita male, con quel parziale di 18-2 che avrebbe potuto abbattere chiunque. Noi abbiamo la fortuna di avere un grande pubblico che ci sostiene e ci aiuta sempre. Non potevamo tradirlo. E nel secondo tempo ci abbiamo tanta energia, che era quello che serviva per rientrare in partita. Rispetto a Brindisi quest’anno ho un ruolo diverso, devo andare in campo e trasmettere fiducia agli altri compagni. Nei primi due quarti mi sono nascosto un po’ in un angolino, poi mi sono detto: è l’ora di cominciare a giocare. La squadra è venuta fuori alla grande e abbiamo conquistato due punti importanti”

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia | Foto: New Basket Brindisi

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2251 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*