Main Sponsor e Mercato: ancora tutto in stand-by

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

Enel BrindisiAncora nessuna novità per quanto riguarda il rinnovo con Enel in vista della prossima stagione. Entro questa settimana o massimo la prossima la società dovrebbe comunque comunicare l’accordo con il main sponsor, che come dichiarato dal Presidente Nando Marino dovrebbe essere almeno per il prossimo biennio, quindi sino al termine della stagione sportiva 2016/17. Bisognerà capire però a quali cifre l’Enel rinnoverà il contratto con la New Basket Brindisi, se a cifre inferiori o uguali/superiori rispetto la passata stagione. Sono quindi pronti 2 piani di mercato in base al budget che il GM Alessandro Giuliani avrà a disposizione per allestire la nuova squadra. La speranza e l’obiettivo della società è quello di avere più o meno lo stesso budget dello scorso anno che permetterebbe di mantenere il Basket Brindisino agli stessi livelli delle ultime 2 stagioni. Inoltre si porterebbero a Brindisi giocatori di un certo spessore e si prenderebbe in considerazione l’ipotesi di riprovare l’esperienza in EuroChallenge (difficile fare l’EuroCup). In attesa di novità con il main sponsor quindi il mercato per il momento è in stand-by.
David Cournooh - Granarolo Bologna-Enel Basket Brindisi - (La Stella Del Sud - Basket Brindisi)Capitolo rinnovi. Quello che si sa e che verranno proposti dei contratti di rinnovo ad Andrea Zerini (scadenza 30 Giugno 2015) ed a Cedric Simmons. Con il primo ci saranno dei contatti dal 15 Giugno in poi mentre per il secondo la società avrebbe già avanzato un’offerta. Bisognerà capire però se il giocatore accetterà le condizioni proposte dalla società del Presidente Nando Marino, che prevede un contratto con un minimo garantito (da firmare sin da subito) e degli step in base al recupero dall’infortunio. Piccole speranze si nutrono anche per Elston Turner Jr.. La società già lo scorso Gennaio lavorava per il rinnovo del giocatore (che tanto piace a Marino) ma si dovrà capire se le due parti troveranno l’accordo o se vorranno continuare insieme l’avventura. Difficile invece trattenere il resto della squadra. James Mays avrebbe già offerte importanti, Marcus Denmon dovrebbe rigiocare la Summer League ma vorrebbe provare a giocare l’EuroLega in Europa e così via. L’unica certezza del roster 2015/16 è David Cournooh. Il giocatore nativo di VillaFranca di Verona infatti la scorsa estate firmò un biennale con Brindisi (scadenza 30 Giugno 2016).
Coach Piero Bucchi viene confermato sulla panchina di Brindisi (sarebbe il 5° anno) sia dal Presidente Nando Marino, sia dal contratto (scadenza Giugno 2016) e sia dalle stesse dichiarazioni del tecnico Bolognese, pronto ad onorare il proprio contratto. Avellino e Venezia (su tutte) comunque rimangono alla porta per vedere come si evolverà la situazione budget in Puglia.
Per quanto riguarda i nuovi colpi di mercato bisognerà aspettare ancora quindi qualche giorno. L’unico nome accostato a Brindisi già dallo scorso Marzo è quello del pivot Paul Biligha. Il giocatore italiano classe 1990 ma di origine camerunense, in questa stagione ha vestito la canotta del FMC Ferentino in A2 Gold, dove ha chiuso con la media di 12.7 punti, 7.7 rimbalzi, 1.2 stoppate e 0.5 assist nelle 26 gare giocate in regular season (27.1 minuti di media giocati) e di 8.7 punti, 5.2 rimbalzi, 0.5 stoppate e 0.2 assist nelle 6 gare di playoff giocate.
GiulianiIl GM Alessandro Giuliani, nonostante non sappia con quale budget dovrà lavorare, da molto tempo ha iniziato a fare scouting per comporre la nuova squadra. Il GM non si fa mai trovare impreparato e nei mesi scorsi ha già visionato ed individuato giocatori (alcuni già proposti a Bucchi) al Portsmouth Invitational Tournament, allo Showcase della NBA D-League, al DNG U19 di Pesaro e non solo. Nelle prossime settimane naturalmente non mancherà agli appuntamenti più importanti dell’estate tra cui la NBA Summer League, che si svolgerà prima ad Orlando (dal 4 al 9 Luglio) e Utah (dal 6 al 9 Luglio) e poi si sposterà a Las Vegas (dal 10 al 20 Luglio). L’obiettivo della società, che dovrebbe tornare al 4+3, è portare dagli States una scommessa in uscita dal college. Quindi molto probabilmente il prossimo anno un americano del roster sarà un rookie.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Main Sponsor e Mercato: ancora tutto in stand-by"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti