L’Enel Brindisi crolla in casa contro la VL Pesaro. Coach Sacchetti: “Supponenti e impauriti”, il Presidente Nando Marino: “Hanno bruciato un campionato…”

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

L’Enel Brindisi cade in casa dopo un’overtime contro la VL Pesaro per 93-94. I padroni di casa in vantaggio anche di 15 punti nel 4° quarto (74-59 al 32°) credono di aver vinto la gara ma gli ospiti ritornano in partita spinti da Rotnei Clarke (33 punti e 43 di valutazione) e portano a casa un importante vittoria, dopo 5 sconfitte consecutive, che permette alla VL di abbandonare l’ultimo posto in classifica. La strada per i playoff dell’Enel Brindisi diventa sempre più difficile anche dopo la vittoria di Pistoia su Capo D’Orlando nel posticipo domenicale che porta la compagine toscana a quota 26 punti (8° posto) e a +2 dai Pugliesi con il bilancio di 1-1 ma con la differenza a canestri a favore dei bianco-rossi. Brindisi perde quindi un’altra importante partita e spreca tutto, ancora una volta, nel finale dove Amath M’Baye si rende ancora protagonista in negativo. Dopo lo 0/2 dalla lunetta di Sassari il lungo francese si ripete anche al PalaPentassuglia condannando l’Enel alla sconfitta e rendendo vani i 29 punti messi a referto nei primi 3 quarti.

In sala stampa coach Meo Sacchetti commenta così la sconfitta: “Facendo l’analisi della partita la vedo in 3 momenti: un primo tempo in cui abbiamo difeso con sufficienza ma dove abbiamo fatto molto canestro, nel 3° quarto abbiamo fatto un break importante ed abbiamo avuto la supponenza di aver chiuso già la partita ed infine negli 4 minuti la squadra ha avuto paura in campo. Quando si arriva punto a punto non siamo la miglior squadra del campionato. Merito a Pesaro ma noi ci prendiamo i nostri demeriti. Dobbiamo chiudere le partite prima perchè se no facciamo fatica a vincere e in trasferta così abbiamo vinto solo a Pesaro. A M’Baye li sono rimasti in testa gli errori dalla lunetta di Sassari e oggi ha visto quei fantasmi. Dispiace sia successo di nuovo a lui anche dopo una partita che aveva giocato così. La squadra ha sempre dimostrato di potersela giocare con tutti, tranne a Trento, ma poi non riusciamo a portare a casa la vittoria quindi ovviamente ci manca qualcosa”

Un deluso Presidente Nando Marino invece dichiara: “Hanno bruciato un campionato, non hanno saputo portare a casa una partita quasi vinta, contro una squadra che oggi ha dimostrato di essere in palla ma che è assolutamente battibile”.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "L’Enel Brindisi crolla in casa contro la VL Pesaro. Coach Sacchetti: “Supponenti e impauriti”, il Presidente Nando Marino: “Hanno bruciato un campionato…”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti