Il Preparatore Atletico Marco Sist: “Carico e pronto per il mio ritorno a Brindisi”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 724 visualizzazioni

Marco Sist, ritorna all’Enel Brindisi dopo l’ultimo anno passato al Rari Nantes Aprilia (società di nuoto). Queste le parole rilasciate dal preparatore atletico al “Nuovo Quotidiano di Puglia”, che ritorna in Puglia dopo la precedenza esperienza durata dal 2011 al 2015:

Sono caricatissimo e pieno di energia. Non vedo l’ora di tornare a Brindisi, una città alla quale sono particolarmente legato. Dopo un anno di lontananza dal basket eccomi nuovamente qui. Il mondo della pallacanestro mi è mancato molto, inutile negarlo; adesso ci rientro con tanta gioia, farlo poi in una città come Brindisi è un ulteriore motivo di soddisfazione. Ritrovo una società che in tutti questi anni ha fatto grandissimi sacrifici per portare la quanto più in alto possibile la pallacanestro biancazzurra, ritrovo poi i tifosi, anche loro encomiabili, che hanno contribuito fattivamente alla scalata della New Basket al vertice dello sport professionistico italiano. Torno in una terra assolutamente meravigliosa, ricca di valori sportivi, umani e professionali ed è per me un motivo di orgoglio e soddisfazione.
Ho incontrato Meo Sacchetti nelle scorse settimane a Treviso, in occasione dell’Eurocamp, e con lui abbiamo parlato, seppur per grandi linee, della nuova stagione. Ci siamo poi sentiti telefonicamente più avanti in diverse occasioni per iniziare a mettere giù una bozza di lavoro riguardante i primissimi giorni della preparazione. Il resto del programma arriverà strada facendo, per un motivo molto semplice: bisognerà rendersi conto dal vivo delle condizioni fisiche di ciascuno dei nostri giocatori. Tra l’altro ho parlato con tutti loro ed ognuno mi ha detto di stare lavorando con impegno per farsi trovare pronto per la data iniziale del ritiro. Diciamo che i primi giorni di ritiro saranno incentrati sulle valutazioni mediche e funzionali, quindi avvieremo un lavoro ben più specifico. L’intenzione è quella di arrivare belli pronti all’inizio del campionato, ma è chiaro che la fase preparatoria dovrà tener conto anche di tutta la stagione, così da permettere ai giocatori di essere in una condizione mediamente buona per tutta quanta la sua durata
E un gruppo molto giovane, ma talentuoso e con tanta, tantissima, energia pronta ad essere sprigionata sul campo. La cosa più importante è riuscire a trovare la chimica giusta nel più breve tempo possibile. Da parte mia, in queste settimane cercherò di dare ad ognuno dei ragazzi un’idea di lavoro diversa e migliorativa rispetto a quando sono arrivati”

Foto: Vito Massagli

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine

*

}