EuroCup – Sala Stampa | Enel Brindisi-Le Mans Sarthe Basket

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 609 visualizzazioni

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Piero Bucchi, coach Erman Kunter, Nemanja Milosevic e Twain McKee nel post-partita di Enel Brindisi-Le Mans Sarthe (clicca qui per il recap), gara valida per la 2° Giornata del Gruppo B di EuroCup:

Enel Brindisi:
Coach Piero Bucchi:
“Partita difficile perchè la squadra era stanca. Le Mans ha giocato l’ultima gara venerdì e avere 2 giorni di recupero in più fa molto in questi casi. I ragazzi ci hanno provato, all’inizio un po’ spenti, ma non hanno mai mollato. La squadra ha combattuto sino all’ultimo, l’assenza di Scottie non posso negare che è stata abbastanza importante. Da questa gara ho ricevuto spunti positivi, i 4 hanno esterni hanno giocato bene. Ci è mancata l’energia giusta negli ultimi 5 minuti quando eravamo tornati sul meno 4 ma nonostante la sconfitta ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Il Le Mans era una squadra molto fisica e atletica. Dobbiamo riuscire a fare il salto di qualità ed essere più furbi e cinici in certe situazioni. Ero comunque più arrabbiato a Reggio che oggi perchè la squadra era stanca e si è visto. Reynolds è in dubbio anche per sabato. Oggi inoltre Adrian Banks ha giocato con sintomi di una contrattura, Kenny Kadji aveva un problema al ginocchio e queste cose le paghi quando giochi ogni 2/3 giorni e noi non siamo lunghissimi. Eravamo più cotti di loro negli ultimi 5 minuti”.

Nemanja Milosevic:
“Abbiamo iniziato bene la partita poi con il passare del tempo ci siamo un po’ persi. Nel secondo tempo ci siamo ripresi, ma non siamo riusciti a recuperare la gara nonostante una buona pressione difensiva. Ora vogliamo concentrarci subito sulla partita di Sabato contro Trento.

Le Mans Sarthe Basket:
Coach Erman Kunter:
“Era una partita importante. Molto importante perchè avevamo perso la prima gara in casa e ora siamo riusciti ad ottenere il primo successo fuori casa. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene nel ma nel secondo tempo con la pressione difensiva di Brindisi è stata difficile. Per noi è stato molto importante il fatto che non abbia giocato Reynolds, perchè conoscendolo so che sarebbe stata una partita diversa. Questo è solo l’inizio del girone e come abbiamo vinto qui noi, Brindisi potrebbe vincere a Le Mans, i giochi sono ancora tutti aperti”

Twain McKee: 
“E’ stata una partita molto difficile ma siamo riusciti a portare a casa una buona vittoria. Sono contento che la squadra abbia messo l’energia giusta nel momento più delicato”.


            

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "EuroCup – Sala Stampa | Enel Brindisi-Le Mans Sarthe Basket"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti