Enel Brindisi: il punto sul mercato #2

Condivisioni

Nella settimana appena passata l’Enel Brindisi ha piazzato il primo colpo: si tratta di Danny Agbelese. Il pivot, nativo di Washington ma di passaporto nigeriano, arriva dalla Liga ACB, dove con la maglia del Gipuzkoa San Sebastian ha viaggiato con la media di 4.2 punti, 4.1 rimbalzi e 1.1 stoppata partendo dalla panchina (14 minuti di utilizzo in 23 gare). Anche in Puglia il big guy non partirà in quintetto. Inoltre per la panchina l’Enel Brindisi avrebbe chiesto informazioni sulla guardia, classe 1983, Alex Acker. Il giocatore USA ha appena lasciato la Sidigas Avellino con cui ha chiuso con 8.7 punti, 3 rimbalzi e 2.4 assist di media in 37 gare. Sembra invece in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Marco Spanghero a Brindisi. Il 24enne play triestino, arriverà dalla Scaligera Verona (A2), dove in 21 gare in regular season ha messo a referto 7.7 punti, 2.1 rimbalzi e 2.2 assist di media. Marco Spanghero prenderà il posto in panchina di David Cournooh (7.8 punti, 2.6 rimbalzi e 2 assist di media). La società di Contrada Masseriola infatti sarebbe uscita dal contratto con la play/guardia di Villafranca e nelle prossime ore si attendono ufficialità. La destinazione più probabile al momento è quella della VL Pesaro dell’ex coach Piero Bucchi ma anche Torino e Trento seguono il giocatore azzurro. Sul piede di partenza anche Andrea Zerini (5.9 punti e 4.6 rimbalzi). Il capitano è seguito da Trento ma soprattutto Avellino e nelle ultime ore sembrano alte le chance di successo di un passaggio del lungo di Firenze in Irpinia. Ma attenzione a Trento che avrebbe lanciato un’altra importante offensiva dopo la quasi sicura partenza di Davide Pascolo.
Intanto però sembra ancora tutto aperto per i rinnovi di Adrian Banks (anche se al momento il più difficile), Durand Scott ma anche O.D. Anosike mentre la conferma di Marco Cardillo sembra più che sicura.
Il mercato è ancora lungo e forse non prima della prossima settimana non ci saranno grosse novità se non qualche rumors. In queste ore si parla di un interessamento per la guardia di Trevor Lacey, nell’ultima stagione alla VL Pesaro, dove ha chiuso con 14.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.6 assist di media. La società marchigiana però vorrebbe rinnovare il giocatore e dovrebbero esserci molti margini di riuscita. In questi giorni il GM Alessandro Giuliani ha visionato giovani talenti all’Adidas Eurocamp svoltasi a Treviso mentre nei prossimi giorni sarà al raduno dell’Italia Under 20. A Luglio poi partirà per la NBA Summer League in programma dal 2 all’8 ad Orlando, dal 4 al 7 a Utah e dall’8 al 18 la più importante di Las Vegas. Anche coach Meo Sacchetti andrà visionare i talenti americani durante la Summer League.
In conclusione l’Enel Brindisi, come da noi anticipato la settimana scorsa, ha annunciato il ritorno del preparatore Marco Sist nel ruolo di preparatore atletico.

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2242 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*