Enel Brindisi: il punto sul mercato #2

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1421 visualizzazioni

Coach Sandro Dell’Agnello è stato il primo tassello della stagione 2017/18 ed è stato presentato ufficialmente alla stampa lunedì scorso (leggi le dichiarazioni). La New Basket Brindisi ha quindi in organico Marco Cardillo, Daniel Donzelli e Blaz Mesicek mentre nello staff tecnico, oltre al nuovo arrivato Dell’Agnello, si continuerà con il vice-coach Massimo Maffezzoli e il preparatore atletico Marco Sist.
Per quanto riguardo il mercato in entrata il nome più caldo è quello dell’ala/centro John Brown. Il giocatore nativo Jacksonville, classe 1992, nell’ultima stagione ha giocato in Serie A2 con la Virtus Roma dove ha viaggiato con 19.8 punti, 8.1 rimbalzi, 1.7 assist e 0.8 stoppate di media in 34 gare. Al giocatore è stata presentata un’offerta ma Brown al momento sta valutando anche offerte importanti dalla Serie A2 Turca (secondo quanto riportato da “Spicchi D’Arancia“).
Il secondo nome è quello di Marco Giuri. Anche in questo caso, la società ha presentato un’offerta, così come dichiarato ufficialmente lunedì scorso anche dal Presidente Nando Marino, ma si attende la risposta del giocatore che ha sul piatto altre offerte tra cui quella di rinnovo della JuveCaserta che ieri ha annunciato l’arrivo di coach Piero Bucchi.
Negli ultimi giorni è circolato anche il nome della guardia USA Jeff LedBetter, attualmente impegnata alla NBA Summer League di Las Vegas con i San Antonio Spurs. Eric Lombardi, accostato a Brindisi nell’ultime settimane, sembra vicino alla firma con la Pallacanestro Cantù.
In uscita Brindisi ha perso coach Marco Esposito, che farà il video l’analista all’Olimpia Milano, Giorgio Sgobba che ha firmato con Biella in A2, così come Marco Spanghero che giocherà con Derthona. Nic Moore invece ha annunciato il suo passaggio in Francia al Nanterre mentre Amath M’Baye da più di un mese è promesso sposo all’Olimpia Milano.
Il resto della squadra della stagione 2016/17 è free agent ma rimangono poche le speranze di rinnovare Robert Carter Jr, che giocherà la NBA Summer League con i Denver Nuggets e che è seguito fortemente da una franchigia NBA. La speranza dei tifosi e del Presidente Marino è quella di rinnovare Phil Goss, autentico protagonista della passata stagione ma sarà difficile presentare un’offerta decente alla guardia in questo momento. Durand Scott invece all’annuncio di coach Sandro Dell’Agnello ha commentato entusiasta sulla foto del profilo ufficiale Instagram della NBB. Che voglia rimanere al PalaPentassuglia per il terzo anno consecutivo?

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2197 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*