DS Tullio Marino: “Puntiamo ad un posto tra le migliori del campionato”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 589 visualizzazioni

Il nuovo DS Tullio Marino ha rilasciato un’intervista ad “Il Nuovo Quotidiano di Puglia”, ecco le sue parole sugli obiettivi dell’Enel Brindisi nella stagione che sta per iniziare, sulla pre-season, sull’Eurocup e sul nuovo marketing della società:

“Puntiamo ad un posto tra le migliori del campionato. Milano, Sassari, Venezia e Reggio Emilia, a mio modo di vedere, hanno ancora qualcosa in più rispetto a tutte le altre. Il nostro obiettivo sarà quello di centrare tanto i play off quanto la Final Eight di Coppa Italia, e già di per se sarebbe un ottimo risultato. L’intento primario, però, resta comunque quello di provare a fare un passettino ancora più in là. Proviamo ad alzare l’asticella. L’auspicio è quello di fare un grande risultato, vediamo cosa succede. Alessandro Giuliani e Piero Bucchi – continua – hanno allestito il come al solito il roster con grande saggezza ed sagacia. Credo sia venuta fuori una buonissima squadra. Sicuramente solida, che sarà capace di regalarci delle grandi soddisfazioni. Ne sono sicuro. Poi, come sempre accade, sarà il campo a dare i suoi verdetti. Ma, ripeto, ho buone sensazioni”

Pre-Season:
“Quali le impressioni a fine pre-season? Buone. La squadra si allenata molto bene, dimostrando ogni giorno di voler migliore in qualcosa. Spiace solo non esserci espressi al meglio nelle gare giocate a Taranto e qui a Brindisi in occasione del “Memorial Elio Pentassuglia”. Sicuramente, in riva allo jonio i carichi di lavoro hanno pesato e si sono fatti sentire; giovedì scorso invece è stata l’emozione di giocare per la prima volta davanti al nostro pubblico a frenarci e condizionarci. Nelle altre uscite, al contrario, la squadra è andata abbastanza bene”

EuroCup:
“Rispetto all’Eurochallenge giocata lo scorso anno, la EuropCup ha ben altro spessore. Troveremo avversari di spessore tecnico indiscusso, forma- zioni con grandissima fisicità. Sarà un’avventura niente affatto semplice. Dal canto nostro, ci siamo attrezzati mettendo in squadra qualche muscolo in più. Il nostro obiettivo è provare a passare il primo turno. Non sarà facile, ma ci proveremo. Con le unghie e con i denti”.

Marketing:
“Nelle scorse settimane abbiamo aperto nel centro della città il primo store ufficiale della New Basket in modo da dare la possibilità ai tifosi di poter acquistare tanti gadget della squadra. Inoltre, entro Natale contiamo di aprire una piattaforma e-commerce per poter così rendere fruibile il nostro “store” anche ai tifosi residenti fuori città. Senza dimenticare la nostra volontà ad investire molto sul potenziamento della comunicazione attraverso i diversi canali social”

Intervista di Antonio Rodi

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}