Dalla Stagione 2018/19 obbligo di impianti con minimo 5000 posti. Il Presidente Nando Marino: “Non vogliamo lasciare Brindisi ma ora tocca al Comune”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1416 visualizzazioni

Ieri il Consiglio Federale ha deliberato all’unanimità che dal Campionato 2018/19 di Serie A tutte le gare dovranno svolgersi in impianti di gioco con una capienza minima di 5000 posti a sedere.  L’obbligo della capienza minima scatterà già nei playoff della stagione precedente (2017/18). Ma il Consiglio Federale auspica che già a partire dai i playoff di questa stagione gli incontri si disputino in impianti di 5000 posti.

Il Presidente Nando Marino commenta così la decisione del Consiglio Federale su “La Gazzetta Dello Sport”: “Non vogliamo lasciare Brindisi ma ora tocca al Comune muoversi davanti questa nuova regola che noi vediamo come un’opportunità per poter offrire alla città un impianto degno”. Al momento la soluzione di Brindisi potrebbe essere quella di giocare le proprie gare a Bari.

Il numero 1 di Contrada Masseriola, ieri subito dopo la decisione del Consiglio Federale era stato contattato da NewsSpam e intervistato da Andrea Pezzuto, queste alcune sue dichiarazioni: “Non voglio sollevare polveroni adesso ma anticipo che a fine campionato faremo una seria riflessione sul futuro, valutando le questioni del main sponsor e dell’impianto. Tra l’altro, leggendo la proposta di bilancio previsionale, pare che i ticket siano destinati ad aumentare nuovamente: potremmo valutare l’opzione di allenarci in altre città, dove ci accoglierebbero a braccia aperte”

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Dalla Stagione 2018/19 obbligo di impianti con minimo 5000 posti. Il Presidente Nando Marino: “Non vogliamo lasciare Brindisi ma ora tocca al Comune”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti