Coach Sandro Dell’Agnello: “Partita dai due volti. Ripartiamo dalle cose buone fatte vedere nel secondo tempo”

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sandro Dell’Agnello e di coach Luca Banchi nel post partita di Happy Casa Brindisi-Fiat Torino: 

HAPPY CASA BRINDISI
Coach Sandro Dell’Agnello: “Partita dai due volti, assolutamente. Siamo stati i primi 20 minuti impacciati e probabilmente emozionati, non dimentichiamoci che abbiamo 3/4 esordienti a questo livello. Abbiamo visto una faccia che non ci appartiene e che non abbiamo mai visto nel pre-campionato. Nella seconda metà abbiamo visto un’altra squadra, abbiamo giocato come facciamo sempre e come vorremmo fare sempre. Rimane il rammarico perchè avevamo la palla del pareggio ma purtroppo il tiro è andato fuori. Abbiamo costruito buone cose e abbiamo fatto girare bene la palla ma purtroppo abbiamo tirato male da fuori, solo il 28% da 3. Il secondo tempo ci fan ben sperare per il futuro e parlo di futuro immediato e non tra 3 anni. Superata l’emozione iniziale abbiamo fatto vedere delle buone cose ma non dimentichiamoci che avevamo di fronte un’avversaria di un certo livello con giocatori che hanno giocato coppe e gare in NBA e questo si è visto nell’atteggiamento in campo. Grande fiducia per le cose fatte nel secondo tempo mentre il primo tempo dovremmo cercarlo di non ripeterlo in futuro. La difesa dovremo cercare di farla diventare il nostro punto di forza, nel secondo tempo abbiamo concesso a Torino solo 26 punti “.

FIAT TORINO
Coach Luca Banchi: “Un buon inizio di partita, per 25 – 30 minuti. In questo arco di tempo i ragazzi hanno dimostrato di cercarsi e trovarsi per finalizzare il piano partita, riuscendoci quasi sempre. Questo è servito a scoraggiare anche Brindisi che notoriamente rappresenta un teatro difficile, per forza della squadra ed ambiente. Negli ultimi dieci minuti siamo calati, abbassando il ritmo. Dovremo riflettere su cosa non ha funzionato in questa fase ma lo faremo con la serenità del successo ottenuto, importante per avviare con le giuste cadenze il campionato. Sapevamo di non essere ancora totalmente pronti ed in futuro dovremo gestire meglio i momenti “down” degli incontri. Lavoreremo in tal senso per colmare le lacune viste oggi. Buona in ogni caso la nostra fase difensiva.” 

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2123 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*