Coach Sandro Dell’Agnello: “L’obiettivo è la salvezza. Mercato? Non abbiamo fretta”

Foto: Studio Tasco per New Basket Brindisi
Condivisioni

Mancano poche ore ormai all’inizio della nuova stagione della New Basket Brindisi e coach Sandro dell’Agnello analizzare gli aspetti fondamentali per lavorare al meglio in questa pre-season:

“Con Marco Sist (preparatore atletico, ndc) abbiamo programmato tutto, in modo che si possa cominciare immediatamente. Inizieremo così, e questa fase precederà quella tecnica che, certo, non tarderà poi ad arrivare. Abbiamo un buon nucleo che bisognerà che diventi squadra quanto prima. Dovrà essere uno dei nostri obiettivi principali in questa fase della stagione. Sotto questo punto di vista sarà molto importante la pre-season, laddove bisognerà che i ragazzi mostrino attitudine al lavoro quotidiano, perché le cose tecniche le puoi aggiustare strada facendo”.

Sandro Dell’Agnello arriva alla guida della New Basket Brindisi dopo le ultime 2 stagioni sul legno della Pasta Reggia Caserta: “Arrivo a Brindisi con lo spirito di voler fare bene e mi auguro di poter raggiungere la salvezza. Il nostro obiettivo fondamentale rimane quello di assicurarci prima possibile il mantenimento della categoria, anche alla luce dei roster allestiti quest’anno da almeno sette-otto squadre che, sulla carta, sono un gradino sopra le altre. Tante squadre si sono rinforzate, a cominciare dalla neo promossa Bologna che si sta muovendo come una grande, oppure realtà come Torino o la stessa Trento solo per citarne alcune. Ovviamente la pratica potrà dire altro. A noi piacerebbe provare a fare un miracolo entrando tra le migliori otto del campionato, ma partendo nel secondo gruppo dovremo sgomitare molto”

Ciò che tiene in ansia in questo momento i tifosi è pero il mercato, mancano infatti ancora due lunghi per completare il roster: “Ci auguriamo di prendere i giocatori giusti. Fino a questo momento nessuno ci ha colpito in particolare. O meglio, chi ci ha colpito è fuori dalla nostra portata. Vediamo cosa succede. Ci vuole ancora un po’ di pazienza. Non dobbiamo avere fretta, vogliamo fare le cose con assoluta calma, senza farci prendere dalla frenesia. Aspettare ancora qualche giorno non costa nulla, ma sono due scelte che non possiamo permetterci di sbagliare. Assieme ad Alessandro Giuliani (Gm della New Basket, ndc) stiamo affrontando tutte le valutazioni possibili”

Che annata sarà? “Difficile. Brindisi è una squadra che può fare bene. Potremo avere delle difficoltà, ma qualora si manifestassero, dovremo essere bravi ad affrontarle e superarle tutti insieme. Con l’aiuto anche di tutto l’ambiente, che dovrà esserci sempre accanto”.

 

Fonte dichiarazioni "Il Nuovo Quotidiano di Puglia"

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2227 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*