Coach Piero Bucchi: “Ci stiamo confermando nella pallacanestro che conta”

Coach Piero Bucchi, nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la Sala Stampa del PalaPentassuglia, ha parlato del prossimo impegno contro l’EA7 Emporio Armani Milano e la Grissin Bon Reggio Emilia, le 600 panchine in Serie A e altro ancora. Ecco le sue dichiarazioni:

Coach Piero Bucchi

“Permettetemi di dire che l’obiettivo playoff è stato raggiunto, che tutti danno scontato a Brindisi, ma ci sono squadre più blasonate di noi e con un budget superiore a noi che ancora stanno lottando per riuscire ad entrare nella griglia. Da Cremona, possiamo dire che abbiamo conquistato i playoff, quindi conquistati con 5 giornate d’anticipo. E’ un risultato che non va sottovalutato, abbiamo confermato i progressi e ci stiamo confermando nella pallacanestro che conta. Spero oggi che non ci siano problemi in allenamento e abbia tutti a disposizione. Ieri si sono allenati tutti, anche Eric e Zerini”.

Milano e Reggio Emilia:
“Tappa di avvicinamento importante, cercheremo di fare il massimo, Affronteremo Milano e Reggio e sicuramente saranno partite molte intense e saranno anche test importanti. Sono due partite da provare a vincere, perchè sono prima e terza in classifica, Milano è una squadra buonissima, l’ingresso di Tabu è un buon innesto, speriamo di fare una buona gara. I ragazzi vorranno sicuramente fare un’ottima gara perchè sono gare stimolanti”.

Considerazioni dopo 4 anni di Brindisi:
“4 anni fa dissi che avevo promesso di portare e mantenere Brindisi nella pallacanestro che conta. 3 vote di fila siamo andati in coppa Italia e pochi ci sono riusciti, per 2 anni consecutivi andiamo ai playoff, abbiamo fatto l’EuroChallenge e credo che posso affermare di esserci riuscito. Sono contento per quello fatto ma non mi accontento mai e vogliamo fare dei buon playoff. E’ importante dare stabilità e continuità. Malgrado cambiano i giocatori c’è una società che lavora quotidianamente ma c’è una certa solidità che ci permette di lavorare bene”. 

600 panchine in Serie A
“Mi ha chiamato il presidente per farmi i complimenti per le mie 600 panchine in Serie A, spero di aver portato un po’ di esperienza a questa società, anche insieme a Giuliani e Nicolai, che sono persone molto competenti. La società ha acquistato rispettabilità. In queste 600 presenze ho vissuto tante esperienze, ma per fortuna sono stati più i momenti positivi che i negativi se non sarei ancora qua. E’ un bellissimo film ma non saprei dire il momento più bello. Per fortuna ce ne sono diversi.
Ai tifosi dico che farò di tutto, questo lavoro si fa per passione, con lo stesso ardore di sempre cercherò di fare il massimo. Ci sarà da fare tanto ma l’importante è che i ragazzi capiscano questo e che qui per loro fosse una tappa importante”.

Andrea Zerini che sarebbe dovuto intervenire durante la conferenza stampa, non è potuto essere presente per un contrattempo.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 inoltre ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ