Allenamento a Porte Aperte 30/04/15 | Coach Bucchi lavora con l’intero gruppo a disposizione e con un Cardillo in più

Poca affluenza di pubblico per l’allenamento a porte aperte dell’Enel Basket Brindisi tenutosi questo pomeriggio. Le buone notizie però arrivano dal campo. Coach Piero Bucchi infatti ha potuto lavorare con l’intero gruppo a disposizione. Micheal Eric (fermo da più di 2 settimane per la borsite al ginocchio sinistro) ed Andrea Zerini (distorsione alla caviglia destra) già dalla giornata di ieri sono riusciti ad allenarsi senza alcun problema con il resto della squadra. Da oggi sino al finale di stagione però Bucchi potrà contare anche sull’ex Brindisi Marco Cardillo (clicca qui per il comunicato e i dettagli), aggregato alla squadra a partire dalla giornata di oggi. L’ala è apparsa in buone condizioni fisiche ma ancora un po’ in difficoltà ad apprendere gli schemi di coach Piero Bucchi. Per questo Coach Michelutti, coach Esposito e lo stesso coach Bucchi si sono trattenuti più di una volta con il giocatore proveniente da Chieti. Tuttavia Cardillo si è fatto sempre trovare pronto e sarà sicuramente un uomo utile per gli allenamenti, come si è visto oggi, anche per ruotare e riposare i giocatori a disposizione.


L’allenamento è iniziato con il coach Bolognese che chiama a raccolta i propri giocatori al centro del parquet per un discorso motivante. Dopo lo stretching condotto da Marco Sist la squadra per una mezz’oretta abbondante ha effettuato una sessione di tiro. Dopo di che la squadra viene divisa in 3 squadre da 4. In blu troviamo Pullen, Cardillo, Turner e Mays in Bianco: Bulleri, Denmon, James ed Eric ed in Giallo: Harper, Cournooh, Morciano e Zerini. Proprio durante i 4 vs 4 si ferma Delroy James che prova più di una volta a rientrare in campo ma è costretto a sedersi in panca con il ghiaccio sul ginocchio sinistro. Rientrati in campo dopo la prima pausa iniziano i 5 vs 5 (ogni canestro vale 1 punto) con coach Piero Bucchi che chiama e fa effettuare i vari schemi. Nella squadra blu troviamo Pullen, Harper, Turner, Cardillo e Mays mentre in Bianco: Bulleri, Denmon, Cournooh, Zerini ed Eric. Bulleri sblocca la gara. Zerini ed Eric portano sul 3-0 i blu. I bianchi si sbloccano con Mays dai 6,75 e poi con un buon Turner ed Harper firmano un parziale di 0-6 con il quale vincono la gara (3-6). Nella seconda partitella ritorna a disposizione James. I blu volano sul 3-0 con Turner, Mays ed Harper. Due canestri di Eric portano il risultato sul: 2-3. Denmon pareggia i conti (4-4). Pullen chiude i giochi con la tripla che vale il 5-6. Nella 3° ed ultima partitella Denmon fa 1-2. Turner con 2 canestri di fila fa 1-4 ma Cournooh pareggia dai 6,75: 4-4. James chiude la gara in penetrazione: 5-6. La sessione di allenamento finisce intorno alla 19:30 con lo stretching finale e con Bulleri, Turner, Cournooh e i giovani Morciano, Altavilla, Pacifico e Di Salvatore che si trattengono sul campo per tirare a canestro.
La squadra che lavora con il buon umore di staff e giocatori prepara la gara di Domenica sera contro l’EA7 Emporio Armani Milano prima in classifica (Ore 20:30, PalaPentassuglia, differita su Gazzetta TV alle 22:15).

Foto: La Stella Del Sud - Basket Brindisi scatta il 08/04/15

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 inoltre ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ